Piscine in Liner

Piscine in Liner

Le piscine in liner sono generalmente in acciaio o in legno all´esterno, offrendo una buona resistenza.

Le piscine in liner stanno ottenendo grande popolarità grazie alla loro eccellente qualità e i bassi prezzi, diventando un’alternativa molto attirante rispetto alle tradizionali piscine di fabbrica, paragonate con le quali offrono le stesse prestazioni supponendo una considerevole riduzione di prezzi. Inoltre richiede dei lavori di manutenzione molto più semplici, evitando i problemi legati alla tenuta stagna, molto frequenti e così difficili da risolvere nelle piscine di fabbrica.

Piscine in liner, economiche e funzionali

Le piscine in liner sono composte da una struttura metallica esterna per sostenere e dare forma al liner. Il liner ha come scopo raccogliere l’acqua, presentando delle caratteristiche di grande durata e di resistenza.

Piscine in Liner


L’importanza della qualità dei materiali nelle piscine in liner è fondamentale. Per questo motivo noi ci affidiamo ai fabbricanti leader nel settore: Gre e Toi. Entrambi contano su un’esperienza di più di vent’anni che li hanno resi leader incontestabili. Entrambi i marchi contano su piscine in una grande varietà di dimensioni a scelta.

Fra i modelli più richiesti della Gre si trovano la gamma Fidji con 120 cm di alto e la gamma Atlantis con 132 cm di alto, entrambe comprendono un depuratore di filtro a sabbia. I depuratori di filtro a sabbia costituiscono l’opzione più raccomandata come sistema di depurazione, poiché rendono molto più facili i lavori di manutenzione. Fra i modelli più popolari della Toi troviamo la gamma Magnum, con un’altezza di 132 cm e un filtro a sabbia offre alte prestazioni ad un prezzo molto competitivo. Inoltre, è possibile scegliere fra un filtro di minore o di maggiore potenza.

Come abbiamo già detto, la struttura è molto semplice e raccomandiamo appoggiarla su una base pulita e liscia allo scopo di non danneggiare il liner. I liner sono fabbricati con diversi strati, creando un materiale composto di grande durata e resistenza, lo spessore di questi modelli è legato principalmente con l’altezza della piscina. Alcuni marchi optano anche per rafforzare la base del liner aggiungendo più spessore a questa zona; in questo modo viene protetta una delle zone più sensibili. Un’altra raccomandazione per la conservazione di questo prodotto è l’uso di tappetini, nonché una pellicola di plastica su cui va appoggiata la piscina. Tuttavia, nel caso di rottura accidentale o consumazione per l’uso lungo gli anni il liner pupo essere rinnovato, ottenendo di nuovo una piscina pronta e come il primo giorno.

Nel nostro negozio online troverete una grande varietà di prodotti al miglior prezzo. Se avete qualsiasi dubbio, potete contattare il nostro team di assistenza clienti, che vi risponderà senza impegni.