Condizioni di Acquisto

Le presenti condizione generali di contrattazione vengono applicate a tutte le transazioni commerciali realizzate presso il nostro negozio online, PiscineFuori-Terra.com, d’ora in avanti Il Venditore. Per ulteriori informazioni su Il Venditore e sulla nostra Politica di Privacy, continui a leggere questo paragrafo che appare a piè di ogni pagina di questo negozio.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di Acquisto e la nostra Politica di Privacy prima di effettuare un acquisto. Qualora Lei non fosse d’accordo con tutte le Condizioni di Acquisto, né con la Politica di Privacy, non dovrebbe effettuare nessun ordine.

 

1. Identificazione

Il Venditore è un’unità aziendale appartenente a EYAROC COMPANY SL, provvista di VAT ESB06590913, VAT IT00256929993 con indirizzo in C/ PANAMÁ nº 28, 06011 BADAJOZ (SPAGNA). Iscritta al Registro Commerciale di Badajoz, Tomo 505, Foglio 116, Sezione 8ª, Foglio BA-22.633, Iscrizione 1.

Qualsiasi comunicazione potrà dirigersi alla sede legale, al telefono 0694-805638 o all’indirizzo di posta elettronica info@piscinefuori-terra.com.

 

2. Attività

Il Venditore si dedica alla venta a distanza, preferibilmente su Internet. 

 

3. Contenuti e informazioni utili somministrata sul sito

Il Venditore si riserva il diritto di modificare l’offerta commerciale presentata sul sito (modifiche sui prodotti, prezzi, promozioni ed altre condizioni commerciali e di servizio) in qualsiasi momento, rispettando sempre le vendite effettuate e pagate precedentemente. Il Venditore fa tutti gli sforzi, dentro le sue possibilità, per offrire l’informazione contenuta sul sito in modo veritiero e senza errori tipografici. Nel caso in cui, in un preciso momento, si producesse qualche errore di questo tipo, estraneo alla volontà di Il Venditore, si procederà immediatamente alla sua correzione.

Fotografie. Nei prodotti con variazioni o misure (esempi: piscine fuori terra, filtri, connessioni), la fotografia mostrata si corrisponde con una delle variazioni possibili e può differire dalle altre varietà disponibili in quello stesso prodotto.  

 

4. Sistema di vendita

Per realizzare un acquisto, l’utente può scegliere fra diverse forme di farci arrivare l’ordine:

• Internet, attraverso il «carrello»

• Telefonicamente, al telefono del servizio di Assistenza e Servizio Clienti: 0694-805638.

• Via posta elettronica all’indirizzo info@piscinefuori-terra.com.

 

5. Tasse applicabili

I prezzi dei prodotti esposti sul sito di Il Venditore, includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) che, nel suo caso, sia conveniente applicare.

Gli acquisti che verranno consegnati dentro il territorio di qualsiasi degli stati membri dell’Unione Europea saranno soggetti all’applicazione dell’IVA.

Gli acquisti che devono essere consegnati in territori di Stati non membri dell'Unione Europea o territori in cui la loro fiscalità non è soggetta ad IVA, saranno esenti da IVA.

Altresì, gli acquisti effettuati fra aziende appartenenti agli stati membri dell’Unione Europea, in cui Il Cliente sia stato autorizzato presso il sistema VIES Europeo (verificato su https://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/), saranno esenti dall’applicazione dell’IVA.

 

6. Metodi di pagamento

Il Cliente potrà pagare gli acquisti mediante le seguenti forme di pagamento:

Carta di Debito o Credito. Può pagare tramite la sua carta Visa, 4B, Mastercard e American Express mediante il nostro terminale di pagamento POS virtuale con sicurezza SSL da 128 Bits.

transferencia-bancaria

Bonifico Bancario o Versamento sul Conto. Può emettere un bonifico dalla sua banca o versare direttamente su qualsiasi dei nostri conti bancari, le quali verranno fornite una volta confermato l’acquisto.

paypal

PayPal. Può pagare mediante Paypal se possiede un account su questo sistema. 

Può inoltre pagare con qualsiasi tipo di carta di debito o di credito senza bisogno di creare un account.

L’importo mínimo dell’acquisto, senza spese di spedizione, è di 50 euro.

Nota: In determinati casi, per prevenire possibili frodi, ci riserviamo il diritto di richiedere al Cliente una forma di pagamento in particolare qualora non venisse dimostrata l’identità del Cliente.

Informazione importante per Ditte con VAT Intracomunitario

Se Lei possiede una ditta registrata in Italia e possiede un numero VAT valido, è possibile realizzare una fattura al netto dell’imposta, secondo le disposizioni vigenti. Il Suo numero VAT deve essere valido nel sistema VIES (http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/vieshome.do).

Per effettuare l’ordine ed essere al netto dell’imposta, deve contattarci mediante il nostro servizio di Assistenza Clienti PRIMA di procedere ad effettuare l’ordine sul nostro sito, dopodiché genereremo un preventivo personalizzato del Suo ordine al netto dell’imposta.

 

7. Forme di Spedizione, Spese e Tempistiche di Consegna

Il Venditore spedisce gli ordini ai suoi clienti attraverso diverse aziende di trasporto di riconosciuto prestigio nazionale e internazionale (DHL, Dachser,  GLS, Fedex, UPS a seconda di ogni acquisto). La data di consegna presso il domicilio del Cliente dipende dalla disponibilità del prodotto scelto e della zona di consegna. Le tempistiche di consegna, quanto le spese di trasporto se applicabili, possono essere consultate nella scheda di ogni prodotto. Prima di confermare l’acquisto, informeremo il Cliente sulle spese di spedizione e tempistiche di trasporto corrispondenti all’ordine. Tuttavia, le tempistiche di consegna possono essere alterate da imprevisti eccezionali nel trasporto (rottura, avversità climatiche o cause simili) e dalle possibili difficoltà per la consegna della merce (assenza presso il domicilio o dati di consegna incorretti o incompleti). Prenda inoltre in considerazione il fatto che la combinazione di prodotti di diversi marchi può comportare un incremento delle spese di consegna. 

Il Cliente deve fornire, in ogni ordine, un indirizzo di consegna unico e preciso. Qualora l’indirizzo di consegna fosse incorretto, Il Cliente sarà il responsabile delle spese occasionare dalla nuova spedizione del collo. Il Cliente deve fornire un numero di telefono (cellulare) di contatto, appartenente al paese in cui verrà effettuata la consegna e ad una persona che parli la lingua ufficiale del paese in questione. Qualora non fosse possibile completare qualsiasi ordine per cause estranee a noi, La contatteremo per offirLe la miglior soluzione. 

Non si effettuano consegne presso caselle postali. 

Le tempistiche di consigna può incrementarsi in 1 o 2 giorni lavorativi per popolazioni inferiore ai 20.000 abitanti o lontane più di 25 Km dal capoluogo.

Ci teniamo inoltre a precisare che, per qualsiasi collo superiore ai 20 Kg e, soprattutto per le spedizioni palettizzati, come possono essere le piscine di dimensioni più grandi, l’ordine viene consegnato dal corriere unicamente sulla soglia della strada. Il trasporto contrattato è esclusivamente fino alla porta di accesso del domicilio. Il Cliente dovrà occuparsi del trasporto del prodotto dal portone di accesso fino all’abitazione. In questo modo, se Il Cliente si rifiutasse di ricevere l’articolo con le condizioni previamente indicate e il collo fosse rimandato indietro, verranno addebitate tutte le spese di trasporto, tanto di consegna, quanto del reso.  

Se si trattasse di un ordine contenente diversi articoli, potrebbero essere spediti da diversi magazzini di origine, potendo arrivare in diversi colli, senza supporre ulteriori spese, essendo l’unico obiettivo la riduzione delle tempistiche di consegna. 

Nel momento della consegna dei colli è fondamentale verificare che tutti siano arrivati in ottime condizioni. Qualora si verificassero indizi di umidità, rottura in alcune parti o segni che evidenzino che il pacco sia stato aperto o manipolato, La preghiamo di notificarlo nella bolla di consegna PRIMA DI FIRMARE e di contattare il nostro Dipartimento di Assistenza Clienti il prima possibile. 

Il Venditore non sosterrà le ulteriori spese o i resi a conseguenza di tasse specifiche della destinazione, dogane o simili. Il Cliente dovrà affrontare le spese doganali per la consegna dell’ordine. Qualora non venissero pagate le tasse doganali, Il Cliente dovrà sostenere le ulteriori spese di reso. 

Effettuiamo consegne nella maggioranza di stati Europei. Per qualsiasi particolare necessità di spedizione non esiti a contattarci.

 

8. Considerazioni importanti riguardanti l’installazione dei nostri prodotti

Molti dei nostri prodotti richiedono un'installazione complessa, perciò vi consigliamo di leggere il manuale di istruzioni e verificare di aver ricevuto tutti i pezzi prima di procedere al montaggio del prodotto. 

Qualora avesse bisogno si realizzare qualsiasi lavoro per l'installazione dei nostri prodotti, è pregata di verificare di aver ricevuto il prodotto in ottime condizioni prima di procedere. 

 

9. Diritti dell’acquirente

Il Cliente ha la possibilità di annullare l’ordine in qualsiasi momento e senza ulteriori spese, qualora l’annullazione venga comunicata prima che l’ordine venga messo a disposizione del corriere per la sua consegna. Nel caso di prodotti personalizzati, fabbricati appositamente per il cliente (in cui egli abbia modificato testo, forma, colore, dimensioni, ecc), l’annullazione, perché non vi siano costi aggiuntivi, deve prodursi prima della fabbricazione dell’articolo. 

 

10. Diritto di Recesso e Politica di Reso

Se il cliente non rimane soddisfatto del suo acquisto dispone di una tempistica di 14 giorni naturali a partire dalla data di consegna dell’ordine per affermare il suo diritto di reso, senza avere bisogno di indicarne i motivi. 

Il Cliente dovrà restituirci i prodotti all’indirizzo da noi indicato dopo aver ricevuto la sua decisione di recedere dal contratto, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre un termine di 14 giorni naturali a partire dalla data in cui ci è stata comunicata la sua decisione di recesso del contratto, dovendo assumere le spese e la gestione della spedizione.  

Al Venditore è riservato il diritto di rifiutare i resi comunicati o inviati oltre i termini stabiliti, oppure articoli che non siano nelle stesse condizioni rispetto alla recezione da parte del cliente (Esempio: restituire prodotti sporchi, rotti o graffiati). Il prodotto verrà considerato un insieme, indipendentemente dai pezzi di montaggio contenuti. 

Per realizzare un reso il prodotto deve essere in ottime condizioni e dentro il suo imballaggio originali, poiché contrariamente il prodotto potrebbe subire un deprezzamento. 

Ricevuto il reso e verificato il perfetto stato dei prodotti, procederemo al rimborso del totale mediante la stessa forma di pagamento adoperata dal cliente, in un termine inferiore a 14 giorni naturali. 

Il diritto al reso non è applicabile ai prodotti evidentemente personalizzati o confezionati appositamente per ogni cliente come, ad esempio, coperture realizzate secondo le dimensioni fornite dal cliente. In questo tipo di ordini, è possibile sostituire il prodotto causa difetto di fabbricazione dimostrato. 

Per la spedizione di resi contenenti prodotti chimici, Il Cliente è tenuto a realizzarli mediante un’azienda di trasporto ADR (trasporto speciale di merci pericolose e/o infiammabili). Il trasporto di questi prodotti tramite corriere standard, Poste Italiane oppure mezzi di trasporto particolare è severamente vietato dalla legge.

Per qualsiasi fatto rilevante per il reso degli articoli del nostro negozio va contattato il nostro Dipartimento di Assistenza Clienti via email: info@piscinefuori-terra.com.

A continuazione troverà un modello di modulo che può utilizzare per affermare il Suo diritto di reso. 

MODULO DI RECESSO

 

11. Fatturazione elettronica

Quando Il Cliente effettua un ordine sul nostro sito e l’ordine è stato inoltrato, riceverà una notifica via e-mail informandoLa che è stata generata una fattura elettronica in relazione al Suo ordine.

Il Cliente può scaricare la fattura elettronica direttamente nel suo Account Cliente oppure richiederla tramite mail al nostro Dipartimento di Assistenza Clienti. Se Il Cliente desidera ricevere la fattura stampata, dovrebbe richiederne la spedizione tramite posta ordinaria. 

12. Garanzia

Il Venditore garantisce i suoi prodotti, nei termini legalmente stabiliti, durante un periodo di 2 anni a partire dalla data di consegna. Il Cliente dovrà notificare Il Venditore della mancanza di conformità con il suo prodotto in un termine massimo di due mesi dal momento in cui ne ha consapevolezza. Nel caso di un prodotto difettoso in garanzia il venditore realizzerà le gestioni di riparazione o sostituzione, sia direttamente, sia mediante i servizi tecnici/postvendita dei marchi rappresentati, gestioni che in ogni caso saranno gratuite. 

In quei prodotti in cui il fabbricante offre una garanzia commerciale estesa, Il Cliente, trascorso il termine di garanzia legale, dovrà contattare direttamente il fabbricante del prodotto facendo uso dell’informazione fornita dal prodotto. 

Verranno escluse dalla garanzia i difetti occasionati dalle negligenze, colpi, uso o manipolazione indovute, tensione non appropriata, né materiali consumati dovuto al loro uso normale.

Quando l’uso della garanzia sia giustificato, si sceglierà tra: riparazione, sostituzione dell’articolo, sconto o restituzione, nei termini legalmente stabiliti.

La garanzia perderà il suo valore nei seguenti casi:

- Vengano modificati, alterati o sostituiti alcuni dei dati della garanzia o della fattura d’acquisto. 

- Venga manipolato o corretto il numero identificativo quanto l’apparecchio garantito senza che venga comunicato al Servizio Tecnico.

Per usufruire della garanzia, Il Cliente dovrà presentare la fattura d’acquisto o i dati dell’ordine per identificare l’acquisto in modo inequivoco. Per ricevere la conformità della garanzia contatti il Venditore via mail a info@piscinefuori-terra.com. Le spese necessarie verranno affrontate dal Venditore. 

Se la riparazione necessaria non fosse coperta dalla garanzia nei termini stabiliti, Il Cliente dovrà assumere i costi di riparazione quanto di spedizione. 

 

13. Doveri del cliente

Il Cliente si impegna a fornire dell’informazione veritiera sui suoi dati richiesti nei moduli di registro di utente o di esecuzione dell’ordine e ad aggiornarli.

Il Cliente si impegna ad accettare tutte le disposizioni e le condizioni raccolte nelle presenti Condizioni Legali di Contratto, capendo che raccolgono la miglior volontà di servizio possibile per il tipo di attività svolta dal Venditore.

Il Cliente si impegna a conservare in modo confidenziale e con la massima diligenza le sue password di accesso personale al nostro sito internet.

Il Cliente si impegna a rendere possibile la consegna del prodotto fornendo un indirizzo in cui possa essere consegnato il prodotto dentro dell’orario di abitudine di consegna merci (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00), fornendo una fascia oraria ampia e ragionevole. In caso di inosservanza di tali obblighi da parte del cliente, Il Venditore non avrà nessuna responsabilità sul ritardo o impossibilità di consegna dell’ordine richiesto da Il Cliente. 

Il Cliente è tenuto a fornire a Il Venditore un telefono valido ed appartenente al paese in cui va consegnato l’ordine, a cui risponda una persona che parli la lingua ufficiale del paese di destino.

 

14. Informazione sull’eliminazione di residui dagli apparecchi elettronici (RAEE)

È severamente vietato depositare gli apparecchi elettrici ed elettronici (“AEE”) nei rifiuti domestici, né in qualsiasi altro posto che non sia appositamente destinato ad essi, tantomeno nella strada pubblica. Le batterie e gli accumulatori non fissi agli AEE dovranno essere separati da loro. L’Acquirente potrà consegnare le batterie, dopo il loro uso e a sua scelga, nei punti di raccolta specifici. I residui degli AEE (“RAEE”) dovranno contenere la seguente simbologia per indicare che si conformano alla direttiva 2012/19/UE, il Real Decreto 110/2015 e ulteriori normative applicabili (“Normative RAEE”) in materia di Residui di Apparecchi Elettrici ed Elettronici (“RAEE”), comprendendo l’identificazione di sostanze nocive, in concreto “Cd” per Cadmio, “Hg” per Mercurio e “Pb” per Piombo:

Di conseguenza, con l’acquisto di un Prodotto contenente la condizione di AEE, secondo quanto esposto precedentemente, L’Acquirente potrà effettuare la consegna al Venditore di un RAEE di tipo equivalente (nei termini raccolti dalla normativa applicabile) nel punto di consegna dell’AEE o presso l’indirizzo dell’Acquirente in cui si produca un somministro dell’AEE. Qualora L’Acquirente solleciti la raccolta di RAEE presso i suo indirizzo, dovrà richiederlo al Servizio di Assistenza Clienti del Venditore previamente alla realizzazione dell’acquisto. 

L’Acquirente dovrà imballare l’AEE in modo sicuro per il suo trasporto, utilizzando a tale scopo un pacco stabile e che impedisca il movimento degli elementi interni, potendo a tale fine, se preciso, riempire l’interno del pacco (ad esempio, con dei giornali). L’Acquirente dovrà garantire che nella spedizione gli AEE vengano separati dalle batterie e dagli accumulatori che fossero estraibili, quanto l’eliminazione dei suoi corrispondenti dati personali. 

Le disposizioni di questo paragrafo vengono effettuate senza lasciar impregiudicato il diritto dell’Utente a depositare liberamente e senza ulteriori costi i RAEE negli appositi punti di raccolta prestabiliti dalle Entità Locali e dai Fabbricanti di AEE secondo la normativa vigente.

     

15. Legislazione applicabile e giurisdizione competente

Queste Condizioni Generali sono regolate dalla legge e dalla giurisdizione spagnola. Inoltre, qualsiasi sollecito può essere presentato presso la piattaforma europea di risoluzione di controversie online.