Condizioni di Acquisto

Le presenti condizione generali di contrattazione vengono applicate alle transazioni commerciali realizzate nel nostro negozio online, PiscineFuori-Terra.com, da ora in poi il Venditore. Per più informazioni su Il Venditore e sulla nostra Politica di Privacy, continui a leggere questo paragrafo che appare a piè di ogni pagina di questo negozio.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di Acquisto e la nostra Politica di Privacy prima di effettuare un ordine. Se Lei non fosse d’accordo con tutte le Condizioni di Acquisto, né con la Politica di Privacy, non dovrebbe effettuare nessun ordine.

 

1. Identificazione

Il Venditore è un’unità aziendale appartenente a EYAROC COMPANY SL, provvista di CIF B06590913 e di VAT ESB06590913, con indirizzo in C/ TARDIO nº10, 06002 BADAJOZ (SPAGNA). Iscritta al Registro Commerciale di Badajoz, Tomo 505, Foglio 116, Sezione 8ª, Foglio BA-22.633, Iscrizione 1.

Qualsiasi comunicazione potrà dirigersi alla sede legale, al telefono 0694-805638 o all’indirizzo di posta elettronica info@piscinefuori-terra.com.

 

2. Attività

Il Venditore si dedica alla venta a distanza, preferibilmente su Internet.

 

3. Contenuti e informazione somministrata sul Sito

Il Venditore si riserva il diritto di modificare l’offerta commerciale presentata sul sito (modifiche sui prodotti, prezzi, promozioni ed altre condizioni commerciali e di servizio) in qualsiasi momento, rispettando sempre le vendite effettuate e pagate precedentemente. Il Venditore fa tutti gli sforzi, dentro le sue possibilità, per offrire l’informazione contenuta sul sito in modo veritiero e senza errori tipografici. Nel caso in cui, in un preciso momento, si producesse qualche errore di questo tipo, estraneo alla volontà di Il Venditore, si procederà immediatamente alla sua correzione.

 

4. Sistema di vendita

Per realizzare un acquisto, l’utente può scegliere fra diverse forme di farci arrivare l’ordine:

  • Internet, attraverso il “carrello”.
  • Telefonicamente, al telefono del servizio di Assistenza e Servizio Clienti: 0694-805638.
  • Attraverso posta elettronica all’indirizzo info@piscinefuori-terra.com.

 

5. Tasse applicabili

I prezzi dei prodotti esposti sul sito di Il Venditore, includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) che, nel suo caso, sia conveniente applicare.

Gli acquisti che verranno consegnati dentro il territorio di qualsiasi degli stati membri dell’Unione Europea saranno soggetti all’applicazione dell’IVA.

Gli acquisti che dovranno essere consegnati dentro il territorio di Stati non membri dell’Unione Europea saranno esenti dall’applicazione dell’IVA.

 

6. Metodi di pagamento

All’effettuare l’ordine, il cliente può scegliere liberamente di abbonare l’acquisto tramite carta di credito o di addebito, PayPal o Bonifico Bancario. In determinati casi, e allo scopo di evitare possibili truffe, Il Venditore si riserva la possibilità di chiedere a un cliente una forma di pagamento precisa, nel caso in cui non sia accreditata in modo veritiero l’identità dell’acquirente.

 

7. Modalità e costi di spedizione e tempi di consegna

Il cliente potrà selezionare la modalità di spedizione fra quelle disponibili per il suo indirizzo. Dovrà avere in conto che i tempi di consegna, la qualità del servizio, il punto di consegna e i costi di spedizione saranno diversi a seconda della modalità di trasporto.

Il Venditore spedisce i prodotti ai suoi clienti attraverso diverse società di trasporto urgente di nota affidabilità a livello nazionale e internazionale. La data di consegna all’indirizzo del cliente dipende dalla disponibilità del prodotto scelto e della zona di consegna. I tempi di consegna sono disponibili su “Spedizione e Consegna”. Prima di confermare l’ordine verrà informato sui costi di spedizione applicati al suo ordine. Tuttavia, i tempi di consegna potranno essere alterati da incidenze straordinarie del trasportista (non funzionamento del mezzo di trasporto, fattori climatici o cause simili) o dovuto alle difficoltà nella consegna dei prodotti (assenza del cliente nel suo indirizzo, dati di consegna incorretti o incompleti).

Va quindi ricordato che qualsiasi pacco superiore ai 20kg, e soprattutto le spedizioni su bancali come possono essere le Piscine di maggiori dimensioni, viene servito dal corriere soltanto fino all'ingresso. Il trasporto contrattato arriva soltanto fino al portone di accesso della strada. Il cliente deve occuparsi del trasporto del prodotto dal portone di accesso fino a casa sua. In questo modo, se il cliente si rifiuta di ricevere l'articolo con le condizioni esposte precedentemente, generandosi quindi una restituzione della spedizione, dovrà assumere tutte le spese di trasporto della restituzione, quanto quelle della consegna originale del pacco.

 

8. Diritti dell’acquirente

Il Venditore garantisce ai suoi clienti la possibilità di annullare i loro ordini in qualsiasi momento, senza nessun costo nel caso in cui l’annullamento venga comunicato prima di spedire il prodotto. Per quanto riguarda i prodotti personalizzati, fabbricati specialmente per il cliente (modificando il testo, la forma, il colore, la misura, ecc.) l’annullamento, per non avere nessun costo, deve effettuarsi prima della fabbricazione del prodotto richiesto.

 

9. Politica di reso

Il cliente ha 14 giorni naturali per controllare il suo acquisto. Se il cliente trova qualche errore di spedizione o di fabbricazione del prodotto, raccoglieremo il suo ordine senza alcun costo e gli invieremo uno nuovo il più presto possibile.

Per restituire un articolo, questi deve trovarsi in ottime condizione e nel suo imballaggio originale, contrariamente il prodotto potrebbe soffrire un deprezzamento. Una volta ricevuto il reso e verificato lo stato dei prodotti, procederemo al rinvio dell’ordine correttamente.

Se l’acquisto include una promozione specifica, avente come regalo qualche articolo extra, la mancanza di servizio di questi articoli verrà ricompensata da un altro articolo similare secondo le condizioni di servizio del momento attuale, o dal rimborso della somma del citato articolo, ma in nessun caso potrà essere usata come motivo di reso dell’ordine totale.

Per qualsiasi incidenza con il reso degli articoli del nostro negozio, può contattare il nostro Ufficio di Assistenza e Servizio Clienti tramite email: info@piscinefuori-terra.com o al telefono 0694-805638.

 

10. Diritto di Recesso

Se il cliente non rimane soddisfatto con il suo acquisto, deve esercitare il suo diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna, senza bisogno di specificarne il motivo. Al esercitare il suo diritto di recesso, il cliente riceverà l’importo integro abbonato nel suo acquisto entro 14 giorni.

Il cliente dovrà pagare i costi di spedizione del prodotto dal suo indirizzo fino alla nostra società, occupandosi inoltre della gestione della spedizione.

Per poter restituire un prodotto, questi deve trovarsi in ottime condizioni e nel suo imballaggio originale, contrariamente il prodotto potrebbe soffrire un deprezzamento. Una volta ricevuto il reso e verificato lo stato dei prodotti, procederemo a restituire l’importo mediante lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente al momento di effettuare l’ordine.

Il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti personalizzati e confezionati specificamente per ogni cliente, ad esempio, coperture realizzate secondo le misure fornite dal cliente. Questi tipi di prodotti soltanto possono essere restituiti dovuto a un difetto di fabbrica che dovrà essere dimostrato.

Per qualsiasi incidenza legata alla restituzione di articoli del nostro negozio, può contattare il nostro Ufficio di Assistenza e Servizio Clienti tramite email: info@piscinefuori-terra.com o al telefono 0694-805638.

A continuazione troverà un modulo che Lei può compilare allo scopo di esercitare il suo diritto di recesso.

MODULO DI RECESSO

 

11. Fatturazione elettronica

Quando acquista un prodotto e accetta la presente Area Legale, accetta la fatturazione elettronica. Il cliente riceverà la sua fattura tramite email, una volta confermato il pagamento degli ordini.

In questo senso, qualora il cliente volesse ricevere una fattura stampata, può contattare il nostro Ufficio di Assistenza e Servizio Clienti tramite email: info@piscinefuori-terra.com sollecitandone l’invio, che verrà effettuato con la massima tempestività tramite posta elettronica.

 

12. Garanzia

PiscineFuori-Terra garantisce i suoi prodotto, nei termini legalmente stabiliti, durante un periodo di 2 anni dalla consegna. Il cliente dovrà informare il venditore della mancanza di conformità entro due mesi dal momento in cui si produca. Nel caso dei prodotti difettosi in garanzia, il venditore realizzerà le gestioni di riparazione o di sostituzione degli articoli, direttamente o attraverso il servizio tecnico /postvendita dei marchi rappresentati, gestioni che saranno gratuite.

Verranno escluse dalla garanzia i difetti occasionati dalle negligenze, colpi, uso o manipolazione indovute, tensione non appropriata, né materiali consumati dovuto al loro uso normale.

Quando l’uso della garanzia sia giustificato, si sceglierà tra: riparazione, sostituzione dell’articolo, sconto o restituzione, nei termini legalmente stabiliti.

La garanzia perderà il suo valore nei casi in cui:

 - Venga modificato, alterato o sostituito qualche dato della garanzia o della fattura dell’acquisto.

 - Venga manipolato o riparato tanto il numero identificativo, quanto l’apparecchio garantito senza la consapevolezza del Servizio Tecnico.

 - Il cliente sia privo della fattura.

Per beneficiarsi della garanzia, è imprescindibile la presentazione di questa dovutamente timbrata insieme alla fattura dell’acquisto. Per ricevere la conformità della garanzia, contatti il venditore tramite email: info@piscinefuori-terra.com o al numero di telefono 0694-805638. PiscineFuori-Terra si occuperà delle spese necessarie. Qualora la riparazione non possa essere coperta dalla garanzia nei termini stabiliti, il cliente dovrà occuparsi delle spese della riparazione quanto della spedizione.

 

13. Doveri del cliente

Il cliente si impegna a fornire dell’informazione veritiera sui suoi dati richiesti nei moduli di registro di utente o di esecuzione dell’ordine e ad aggiornarli.

Il cliente si impegna ad accettare tutte le disposizioni e le condizioni raccolte nelle presenti Condizioni Legali di Contratto, capendo che raccolgono la miglior volontà di servizio possibile per il tipo di attività svolta dal Venditore.

Altresì, si impegna a conservare in modo confidenziale e con la massima diligenza le sue password di accesso personale al nostro sito internet.

Il cliente si impegna a rendere possibile la consegna dell’ordine richiesto, fornendo un indirizzo di consegna in cui possa essere consegnato l’ordine richiesto, dentro l’orario di consegna di merci (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00). In caso di violazione dal cliente di questo dovere, il Venditore non avrà alcuna responsabilità sul ritardo o sull’impossibilità di consegna dell’ordine richiesto dal cliente. 

 

14. Normativa applicabile e giurisdizione competente

Queste Condizioni Generali sono rette dalla legge spagnola. Le parti si sottopongono, a loro scelta, alla risoluzione dei conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, ai tribunali prossimi all’indirizzo dell’utente. Inoltre, in condizione di entità associata alla SICUREZZA ONLINE e nei termini stabiliti dal Codice Etico, nel caso di controversie legate all’assunzione e pubblicità online, protezione dei dati, protezione dei minori, l’utente potrà rivolgersi al sistema di risoluzione stragiudiziale di controversie di SICUREZZA ONLINE (www.confianzaonline.es)  

Confianza Online

Società aderita a Fiducia Online,

la massima sicurezza nei suoi acquisti in Internet.