Se stai cercando una piscina rettangolare in legno, qui troverai maggiori informazioni al riguardo.
È vero che la bellezza e l'estetica di una piscina in legno non hanno eguali rispetto a nessun altro tipo di piscina. Sono perfette in giardino, dove si mimetizzano con lo spazio circostante creando un ambiente unico.
Tipi di piscine rettangolari in legno
Le piscine in legno attualmente disponibili sul mercato sono di alta qualità. Alcuni produttori realizzano piscine in legno con il rivestimento trattato con lamina rinforzata, composta da due strati di PVC e una rete in poliestere tra di essi. Queste piscine sono più costose rispetto ad altre piscine in legno, ma sono molto richieste grazie alle loro qualità e al loro prezzo. Ad esempio, è possibile trovare piscine tubolari in tela con rivestimento esterno in legno. Altri produttori sono andati ben oltre, realizzando piscine con struttura in legno e la vasca in PVC che si incastra in profili avvitati alla struttura. Sono molto resistenti e durevoli.
Concentriamoci su quest'ultimo tipo di piscine, più specificatamente sulle piscine rettangolari in legno Gre.
Piscine in legno rettangolari Gre
Le piscine in legno Gre sono prodotti eleganti e di qualità perché possono essere installate sia fuori terra che semi-interrate o interrate. Sono piscine realizzate in legno di pino silvestre, progettate e realizzate per essere installate all'esterno, grazie all'applicazione di un trattamento chiamato autoclave IV, che ne garantisce un'elevata durata. Tuttavia, come tutte le piscine, richiedono una certa manutenzione per mantenerle in perfette condizioni ogni stagione.

Ogni piscina deve essere posizionata su un terreno solido e completamente livellato, tenendo conto anche dei requisiti di spazio necessari per ciascun modello.
Le piscine rettangolari in legno sono disponibili in lunghezze comprese tra 3 e 10 metri. Per quanto riguarda il sistema di fissaggio di queste piscine rettangolari in legno, è necessario tenere presente che i modelli più piccoli sono dotati del sistema Omega, mentre quelli più grandi del IPE System.
Come montare una piscina rettangolare in legno
Se ci concentriamo sui due sistemi di fissaggio al suolo delle piscine rettangolari Gre, la preparazione del terreno è leggermente diversa:
Piscine con Sistema Omega: in questo caso la piscina ha delle travi interrate. Sebbene non sia necessaria una piattaforma in cemento, il produttore ne consiglia la realizzazione per rafforzare la stabilità della piscina. Si tratta di un prodotto molto pesante e con il passare degli anni può creare dislivelli nel terreno.
Piscine con IPE System: in questi modelli è obbligatorio realizzare una piattaforma in cemento armato e, inoltre, interrare le travi metalliche. È molto importante tenerlo presente, poiché senza questo passo non è possibile montare la piscina.

Presta attenzione alle indicazioni del produttore sul tipo di fissaggio e sullo spazio necessario richiesto da ciascun modello di piscina, oltre al manuale che spiega passo dopo passo come preparare lo spazio e come montare le piscine. Se lo desideri, Gre offre anche un servizio di montaggio, ma devi prima assicurarti che nella tua zona siano presenti montatori specializzati in piscine in legno.
Una volta completato il montaggio della piscina, è necessario trattare l'acqua e provvedere alla sua manutenzione regolare, per garantire che sia sempre pronta per la stagione balneare.