Sul mercato è possibile trovare piscine in legno di diverse forme e dimensioni, in modo da poter scegliere quella più adatta allo spazio e al budget a disposizione.
Prima di prendere una decisione, è necessario avere ben chiaro dove si desidera collocarla, in modo da calcolare lo spazio che la piscina occuperà.

Una buona scelta sarebbe una piscina ottagonale in legno, ma perché sono più economiche rispetto ad altri modelli?
Le piscine rotonde saranno sempre più economiche rispetto a modelli simili con altre forme, poiché distribuiscono equamente la pressione dell'acqua. La loro struttura è meno complessa e non necessitano di sistemi di fissaggio o ancoraggi aggiuntivi al suolo per sostenere la pressione dell'acqua, poiché esercitano la stessa pressione in tutti i punti. Da qui il loro costo inferiore.
Montaggio delle piscine ottagonali in legno
Per montare queste piscine, è molto importante scegliere correttamente il terreno su cui le installeremo. È necessario tenere conto dello spazio della piscina stessa, ma anche dello spazio indicato dal produttore come necessario per poter effettuare l'installazione in modo corretto. Dovremo anche verificare il sistema di installazione richiesto dalla piscina, per poterlo adattare alle nostre esigenze.
Il montaggio di questa piscina è piuttosto semplice. Queste piscine sono composte da assi che si incastrano tra loro fino a ottenere la forma della struttura. Hanno legni con tagli diversi per il posizionamento dello skimmer e della valvola di ritorno. Ogni tavola occuperà una posizione, quindi è molto importante seguire passo dopo passo le indicazioni del produttore e, se si preferisce che sia installata da un professionista, ci sono marchi che offrono questo servizio.

Manutenzione delle piscine ottagonali in legno
Una piscina in legno richiede una buona cura della sua struttura. Ogni anno è necessario idratare, verniciare o laccare la piscina con un prodotto specifico. Il legno, quando viene consegnato, è già pronto per l'uso all'aperto perché viene sottoposto a un trattamento in autoclave che ne aumenta la durata.
Ovviamente, è necessario anche mantenere l'acqua della piscina come qualsiasi altra, con prodotti chimici specifici e assicurarsi che siano sempre nei parametri adeguati. Allo stesso modo, è necessario far funzionare il filtro ogni giorno, pulire il fondo con un aspirapolvere o un robot e coprire la piscina.