Pulitori per piscine a batteria, una soluzione economica

Pulitore a batteria sono un'ottima soluzione economica per pulire le piscine dotate di filtro a cartuccia e che non possono essere collegate a un pulitore automatico o manuale.

Tipi di pulitori per piscine a batteria

I pulitori a batteria sono perfetti per chi ha piscine piccole, spa, vasche idromassaggio o piscine con filtri a cartuccia che di solito non hanno una potenza sufficiente per collegare altri tipi di pulitori che richiedono più energia per funzionare correttamente.

robot a batería para piscinas

Sul mercato sono disponibili diversi tipi di aspiratori per piscine a batteria. Per quanto riguarda il loro funzionamento, esistono pulitori con una batteria interna che si ricarica collegando il caricabatterie in dotazione alla presa di corrente. Esistono anche alcuni modelli, solitamente destinati a spa, vasche idromassaggio e piscine di piccole dimensioni, che necessitano di batterie per funzionare.

Per quanto riguarda l'utilizzo degli aspiratori a batteria, esistono modelli manuali che richiedono di essere maneggiati per rimuovere le impurità dal fondo, sia afferrandoli per il manico in dotazione, sia agganciando un manico telescopico che sarà utile nelle piscine di dimensioni maggiori. Questi pulitori possono raggiungere gli angoli dove quelli automatici non arrivano, come gli angoli o le scalette.

aspirador a batería para piscinas

Esistono anche robot a batteria indipendenti ovvero li metti sul fondo della piscina e puliscono da soli. Il grande vantaggio è che non dovrai più preoccuparti del robot. Una volta finito, lo tiri fuori dalla piscina, lo pulisci e lo ricarichi per la volta successiva. È semplicissimo!

Manutenzione dei pulitori di piscine a batteria

Come qualsiasi altro tipo di pulitore per piscine, anche quelli a batteria necessitano di alcune cure di base per garantire il corretto funzionamento e la durata nel tempo. Controllare e pulire i componenti, così come il sacchetto o il filtro, è fondamentale per assicurarsi che sia pronto per l'uso successivo.

Una volta terminato l'utilizzo, è necessario svuotare il serbatoio dei residui, pulirlo senza utilizzare detergenti e metterlo in carica. Se l'aspiratore è dotato di eliche, è necessario verificare che non vi siano impurità e pulirle accuratamente.

Per pulire l'aspiratore i suoi componenti e gli accessori è possibile utilizzare un panno umido e asciugarlo successivamente.

limpiar limpiafondos a batería piscinas

Se devi sostituire la batteria o qualsiasi altro componente, contatta sempre un negozio ufficiale o il produttore per sapere quale è quello che ti serve. Per la sostituzione di questi pezzi, puoi consultare il manuale di montaggio che di solito ha una sezione specifica dedicata a questo. Seguendo passo dopo passo le istruzioni, risolverai il problema in poco tempo.