Close
Coperture Invernali

Coperture Invernali per Piscine

Le coperture invernali per Piscine aiutano a proteggere le nostre piscine e impediscono il passaggio dei raggi solari, diminuendo la formazione di alghe.
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli

Coperture Invernali per Piscine, il modo più efficace per conservare la vostra piscina nei mesi freddi. La protezione di cui avrete bisogno per mantenere al meglio la vostra piscina.

Coperture Invernali per Piscine, un’ampia selezione per garantire la cura e la durata della vostra piscina

Le coperture sono speciali fodere pensate per coprire la vostra piscina sia nei mesi freddi sia in quelli estivi nel caso non sia possibile effettuare la manutenzione per alcuni giorni. Un accessorio imprescindibile.

Coperture Invernali per Piscine


Le Coperture Invernali per Piscine sono costituite da diversi tessuti in base alla marca e al modello della piscina. Quasi ogni piscina possiede un modello di copertura pensata appositamente in base alle sue caratteristiche tecniche. Le coperture circolari o ovali per piscine delle marche Gre e Toi per esempio sono costituite da una tela di rafia di polietilene opaca con trattamento anti-UV e resistente al consumo. Queste coperture percorrono tutto il perimetro della piscina. Per quanto riguarda la marca Gre, sono disponibili sistemi di svuotamento della rete centrale che rende difficile l’accumulo di acqua sulla superficie della copertura.

Per piscine più semplici tipo Intex Easy Set, Small Frame (rettangolari) o Metal Frame le coperture invernali sono costituite da una tela vinilica resistente con piccoli fori che favoriscono il passaggio dell’acqua. Le piscine Toi tubolari, ad esempio, (quadrate, esagonali ed ottagonali) sono realizzate in polietilene non poroso da 400 micron (un micron equivale ad un millesimo di millimetro). Infine, la copertura Deluxe della marca Intex per piscine rotonde della linea Ultra Frame è realizzata in polietilene grigio da 20 cm. Lo spessore dei tessuti varia a seconda della marca e del modello, quindi ad esempio le coperture Gre per piscine Composite e per piscine Sunbay sono composte da un telo di 550g/m2 con un sistema di svuotamento centrale.

Le coperture svolgono la funzione di preservare la piscina e di mantenere l’acqua pulita per il seguente utilizzo o nel caso non possa essere effettuata la manutenzione per alcuni giorni. Impediscono che elementi come sabbia, foglie, sassolini, polvere ed altre impurità entrino a contatto con l’acqua. Ostacola l’accesso dei raggi solari che aumentano la proliferazione di alghe e che rendono le acque torbide. Prevengono l’uso di prodotti chimici o la sostituzione della piscina dovuta al consumo e al colore verde che può assumere nel caso di una manutenzione non adeguata.

I vantaggi di utilizzo di una copertura invernale sono molti: diminuisce la necessità di manutenzione e permette di risparmiare tempo e denaro per l’acquisto di prodotti chimici e litri di acqua. Evita l’accumulo di particelle e lo sviluppo di alghe.

Da cosa dobbiamo proteggere le nostre piscine grazie alla copertura invernale? Di seguito vi riportiamo nel dettaglio una serie di elementi o fattori importanti:

- Pioggia: La pioggia trasporta microorganismi che contribuiscono ad alterare il PH dell’acqua.

- Vento: Trasporta foglie, polvere, terra, sassolini e sabbia provenienti dall’ambiente circostante o dal terreno.

- Raggi UV: I raggi solari contribuiscono ad una facile e rapida riproduzione di diversi organismi cellulari.

- Cadute: Una protezione della piscina permette di evitare che persone o animali domestici cadano all’interno della piscina. Uno spazio non coperto dalle grandi dimensioni come può essere una piscina, vuota o piena che sia, è chiaramente un elemento rischioso che deve essere controllato adeguatamente.

Le dimensioni di questo tipo di coperture è di poco superiore al perimetro della piscina, in questo modo potrete coprire i bordi della piscina interamente e in maniera adeguata. A seconda della marca, il sistema di fissaggio può variare leggermente. Ad esempio, per piscine più semplici come quelle della linea IntexEasy Sets o Small Frame (rettangolari) o Metal Frame, la copertura possiede una corda o una cordone che si aggancia alla piscina con una sporgenza tra i 20 e i 25 cm (a seconda della piscina). Le piscine Toi tubolari (quadrate, esagonali ed ottagonali) sono dotate di pinze di plastica facilmente inseribili. Le coperture Toi per piscine rotonde e ovali invece possiedono bordi con occhielli per introdurre e stringere il cordone incluso e ottenere una chiusura forte e solida. Gli occhielli sono disposti a coppie ogni 61 cm, il tirante è di alluminio e il cordone di acciaio ricoperto di plastica. Gre possiede un sistema di fissaggio molto simile a questo ultimo descritto nei dettagli.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo Online

Accetto il tratto dei miei dati personali per ricevere una risposta alla domanda posta.

Responsabile: EYAROC COMPANY SL, Finalità: stabilire relazione commerciale con l’utilizzatore. Legittimazione: Consenso Destinatari: Non si comunicheranno i dati a terzi, Diritti: Accedere, rettificare ed eliminare i dati, così come altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive in piedi alla pagina.

Servizio Clienti

0694 805638

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 9 - 14hs e 16 - 20hs.

Close