La Piscina più Grande del Mondo

Entrate e scroprite quale sarà la piscina più grande del mondo, una curiosità delle piscine.

La piscina più grande del mondo si trova in Cile, dentro il resort privato San Alfonso del Mar, sulle rive dell’Oceano Pacifico. Con delle longitudini impressionanti di più di un kilometro di lunghezza (1.031 metri) occupando una superficie di 8 ettari. Dispone di una profondità massima di 3 metri e un volume totale d’acqua di 250 milioni di litri d’acqua salata.

La piscina più grande del mondo, in diverse categorie

La piscina del resort Alfonso del Mar, benché la sua costruzione ebbe fine nel 1988, fino all’anno 2007 non è stata certificata dal libro dei record Guinness come la piscina più grande del mondo. Nell’anno 2012 finì la costruzione della seconda piscina più grande del mondo, costrutta anche in Cile dalla ditta Crystal Lagoo, la stessa che costruì la prima.

La Piscina più Grande del Mondo


La piscina più grande del mondo coperta si trova in Giappone con 300 metri di longitudini, anche nel resort turistico nella città di Miyayaki. Un’eccellente piscina con acqua climatizzata ad una temperatura di 28ºC durante tutto l’anno e che inoltre conta con un sistema che permette di creare mareggiata e per questo motivo è diventata un riferimento per i surfisti di tutto il mondo.

Le piscine più profonde al mondo si trovano in Italia e contano con 40 metri di profondità. Vengono utilizzate per l’allenamento della pratica dell’immersione subacquea e fu inaugurata in un resort turistico nell’anno 2014. Benché sia già stato messo in moto un altro progetto che pretende di raggiungere i 52 metri di profondità all’Università di Essex nel Regno Unito.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra