Piscine in Vetroresina

Piscine in Vetroresina

Le piscine in vetroresina ci offrono un´alternativa intermedia fra quelle elevate e quelle in cemento.

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.

Le piscine in vetroresina contano su una struttura leggera a base di resina di poliestere rafforzata con vetroresina, creando un casco rigido, totalmente impermeabile e abbastanza resistente per resistere la forza dell’acqua che conterrà.

Caratteristiche delle piscine in vetroresina

Le piscine in vetroresina contano su una struttura rigida di un solo pezzo composta da resina di poliestere rafforzata con strati di vetroresina. La struttura di questi modelli può essere rafforzata da piccoli profili di ferro messi nei punti necessari per conferire una maggior solidità; alcuni di questi rafforzamenti metallici vengono usati da ancoraggio per la manipolazione con gru del modello. Vengono anche realizzati dei rafforzamenti della struttura con delle piastre in vetroresina di maggior spessore allo scopo di offrire una maggior solidità alla struttura senza aumentare il suo peso eccessivamente.


Piscine in Vetroresina


Per conferire al modello delle caratteristiche di resistenza all’effetto dei composti chimici e ai fattori meteorologici viene aggiunto uno strato in cui viene usata la resina vinilestere. Queste hanno delle proprietà che le rendono resistente alla corrosione, permettendogli di resistere le temperature elevate e assicurare delle massime garanzie di durabilità. Questo strato suppone inoltre un isolamento termico che contribuisce al mantenimento del calore dell’acqua all’interno della piscina.

Come ultimo strato di rifinitura di solito viene adoperata una pittura gel-coat modificata con NPG per dare un risultato finale liscio e resistente ai raggi ultravioletti. Queste pitture non hanno bisogno di manutenzione.

Nel caso in cui fosse necessaria una riparazione è possibile optare per risolverle mediante toppe di fibra o di vetroresina all’interno o all’esterno della struttura e poi ridipingere.

Il trasporto di questi modelli può supporre una spesa extra poiché richiede l’uso di camion attrezzati per trasportare oggetti voluminosi dalla fabbrica fino al punto di insediamento.