Piscine Interne

Le piscine interne vanno installate in superfici limitate, inoltre si consiglia di disporre di un sistema per aumentare la temperatura dell'acqua.
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli

Le piscine interne sono protette, per cui risultano molto più facili da climatizzare e da usare lungo tutto l’anno. Questi modelli devono essere pianificati prima della costruzione della casa in cui verrà insediata.

Piscine interne per divertirsi tutto l’anno

Grazie alla loro ubicazione interna le installazioni per la climatizzazione richieste sono più aggiustate e possono offrire servizio lungo tutto l’anno. I sistemi di climatizzazione delle piscine interne possono essere alimentati a gas o mediante pompe di calore elettriche e devono essere integrati da sistemi di apporto solare allo scopo di migliorare l’efficienza energetica e di sfruttare l’energia solare per riscaldare l’acqua.

Piscine Interne


Le piscine interne devono disporre di un’installazione adeguata, richiedendo degli impianti che ci permettano di evacuare l’umidità dello stabulario in modo da evitare la condensazione e il sorgimento di problemi legati all’umidità. A questo scopo si può optare per sistemi di rinnovo dell’aria con recuperatori di calore, minimizzando le perdite di temperatura con l’esterno.

Essendo installate all’interno di una casa o di un luogo appositamente costruito a questo scopo, bisogna tenere conto di questo sin dal primo momento in cui viene elaborato il progetto, in modo che si prendano i corrispondenti provvedimenti perché il suo uso risulti comodo e efficiente. A questo scopo non bisogna scegliere l’ubicazione della vasca dell’acqua della piscina, ma bisogna avere tutti gli impianti e le attrezzature necessarie perché la piscina interna funzioni nel miglior modo possibile.

Bisogna anche essere sicuri del fatto che i sistemi di chiusura realizzati abbiano un buon isolante in modo da evitare la perdita del calore. A tale scopo si possono realizzare diversi sistemi di chiusura o usare coperture appositamente concepite per questo scopo, che di solito sono traslucidi per lasciar penetrare la luce e contano su diversi strati di materiali, separati da camere d’aria e altri composti isolanti.

Un’altra opzione è il fatto di disporre una copertura telescopica che ci permetta di raccoglierla in estate, rimanendo all’esterno, e di stenderla durante l’inverno o quando non stiamo usando la piscina. In questo modo potremo disporre di una piscina attrezzata per tutte le stagioni, risparmiando in termini di climatizzazione durante l’estate potendo approfittare l’incidenza del sole direttamente sull’acqua.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra