Piscine Naturali

Le piscine naturali sono quelle che usano un impianto di depurazione naturale al posto di prodotti chimici come il cloro.
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo

Le piscine naturali sono disponibili attorno a noi, permettendoci di fare un bagno comodamente e in contatto con la natura.

Le piscine naturali l’alternativa sostenibile

Queste piscine possono essere totalmente naturali, senza nessun tipo di modifica fatta dall’uomo. Ad esempio, la Garganta de los Infiernos a Cáceres, in cui si può godere di un luogo ove vi sono una sorta di gradini di stagni formati nella roccia a conseguenza dell’erosione naturale dell’acqua. Un’atmosfera meravigliosa in cui rilassarsi facendo un bagno.

Piscine Naturali


Vi sono anche dei luoghi leggermente trasformati e attrezzati per fare il bagno, queste di solito sono delle installazioni che sfruttano la confluenza della corrente d’acqua naturale. In questo modo e con semplici modifiche, si può fare il bagno comodamente nei flussi d’acqua di un fiume o di un ruscello. Il grande vantaggio di queste piscine naturali, oltre al fatto di essere a pieno contatto con la natura, lo costituisce il fatto di non richiedere quasi nessun tipo di manutenzione, avendo sempre una corrente d’acqua rinnovata e una depurazione naturale grazie alle piante che vi sono intorno.

Alcune piscine private cercano di imitare queste piscine naturali usando sistemi di depurazione ecologici. Queste piscine naturalizzate di solito hanno delle piante sui bordi che contribuiscono al mantenimento dell’acqua, perché sia pronta per il bagno senza dover ricorrere all’uso di trattamenti chimici come il cloro. Questo tipo di installazioni è ormai molto popolare ed estensa in paesi come Inghilterra, Austria o Germania.

Le piscine si basano sulla collocazione di piante acquatiche che mantengono un equilibrio in cui vengono generati dei microorganismi il cui scopo è quello di eliminare le batterie e gli agenti patogeni, dando come risultato acqua pulita e pronta per il bagno.

Questi sistemi possono anche integrare filtri fatti di ghiaia, di sabbia o di rocce vulcaniche o impianti di filtri a sabbia. Lo svantaggio di queste piscine è il fatto di dover contare su un ampio spazio e comporta la comparsa di zanzare. Tuttavia, le spese di manutenzione sono molto basse e offrono la possibilità di fare il bagno nell’acqua libera di cloro.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra