Piscine Prefabbricate

Le piscine prefabbricate sono una soluzione per coloro che desiderano forme originali e curve, che non si ottengono con altri materiali.

Le piscine prefabbricate di solito vengono fatte con dei materiali di resina di poliestere rafforzati con vetroresina.

Piscine prefabbricate, materiali e montaggio

Il poliestere non è altro che una resina plastica che permette di modellare delle sagome e che presentano delle caratteristiche di grande resistenza all’umidità e ad altri tipi di prodotti chimici. Questa resina è molto facile da manipolare e una volta asciutta e combinata alla vetroresina acquisisce delle caratteristiche che offrono una struttura molto solida e perfetta per formare la vasca di una piscina prefabbricata. Normalmente, la struttura di questi modelli prefabbricati va completata con l’inclusione di barre metalliche, fornendo un extra di resistenza in quei punti che servono per garantire la solidità finale del prodotto.

Piscine Prefabbricate


Per la rifinitura delle piscine prefabbricate in poliestere vengono usati diversi strati di prodotti resistenti agli agenti chimici, alle elevate temperature, preparandole per resistere i fattori metereologici. Il più comune fra i composti sono le resine gel-coat, le quali costituiscono la parte visibile di questo tipo di strutture, presentando delle caratteristiche di rifinitura superficiale liscia, brillante e colorita. Per la riparazione di queste superfici esistono delle tecniche che permettono di aggiungere nuovo materiale, in modo che resti come se fosse un unico oggetto che posteriormente può essere levigato o lucidato.

Il trasporto va fatto con dei camion-gru fino al luogo di montaggio, dovuto al peso presentato da questo tipo di modelli. Per questo motivo il luogo in cui verrà insediata deve essere accessibile per questo tipo di macchine pesanti. Se non fosse così, bisognerebbe ricorrere ad altri metodo contrattivi come le piscine in cemento o le piscine fuori terra. Questo trasporto dal luogo di fabbricazione fino al punto di insediamento di solito suppone un costo aggiuntivo di cui bisogna tenere conto.

Per l’installazione delle piscine prefabbricate bisogna fare dei lavori di scavo in modo che i bordi sporgano sulla superficie. Dopodiché, bisogna procedere alla preparazione di una base in ghiaia che resti ferma e liscia. Una volta insediata la piscina e installato l’impianto di depurazione, è raccomandata la realizzazione di diverse prove per assicurarsi che l’installazione sia corretta prima di procedere al completamento del montaggio.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra