Piscine Usate

Le piscine usate sono un modo di risparmiare. Faccia attenzione e verifichi che il liner sia in buone condizioni.

Presso piscinefuori-terra.com come specialisti nella vendita di piscine fuori terra ci piacerebbe darvi dei consigli sui problemi che possono sorgere a conseguenza del fatto di acquistare piscine usate.

Inconvenienti delle piscine usate

La struttura delle piscine fuori terra può essere composta da diversi materiali, come ad esempio i modelli tubolari metallici, quelli in lamiera in acciaio o gli autoportanti di plastica. Ciò che tutti questi modelli hanno in comune è il fatto che il liner, ovvero la parte contenente l’acqua, è formato da una pellicola di plastica normalmente composta da vari strati con una configurazione che rende le piscine molto più resistenti e offre una maggior durata. Questi modelli contano su un’ampia esperienza d’uso che gli ha permesso di sviluppare dei prodotti di alta qualità ad un prezzo eccezionale.

Piscine Usate


Tuttavia, per ottenere tutta la durabilità presentata da questi prodotti bisogna seguire dei semplici passi durante il processo di montaggio e di manutenzione. Per questo motivo, nel momento di acquistare una piscina usata, nessuno può garantirvi il suo corretto uso precedentemente e nemmeno il fatto che mantenga tutte le caratteristiche di sicurezza e di uso.

Il solito esempio per cui sconsigliamo l’acquisto di piscine usate sono i buchi nella pellicola di plastica o liner. Si tratta di un elemento con cui bisogna fare attenzione: se viene trattato bene può durare diverse stagioni ma se non viene usato correttamente possono apparire dei buchi. In realtà, non è così grave il fatto che possano apparire dei buchi perché possono essere aggiustati in modo semplice senza bisogno di svuotare l’acqua grazie ai kit di riparazione che bisogna avere a portata di mano. Il vero problema è il fatto di non aggiustare il liner nel momento in cui vengono identificati questi buchi, poiché qualsiasi piccolo punto può rovinare il liner. Questo è dovuto alla pressione dell’acqua una volta trovato un punto di uscita.

Purtroppo, molti prodotti usati di solito presentano qualche buco che ormai non può essere riparato o la pellicola di plastica consumata dovuto ad un’inappropriata conservazione.

Un altro dei difetti che si possono trovare in questo tipo di strutture sono quelli propriamente legati a questa. Questo succede soprattutto nel momento di acquistare delle piscine usate con struttura tubolare metallica precedentemente montate su superfici inclinate. In questi casi l’acqua avrà fatto pressione su uno dei laterali, non essendo stata concepita la piscina per questo scopo. Vi sono casi in cui la struttura tubolare rimane piegata, costituendo un rischio per la sicurezza.

Questi sono alcuni degli inconvenienti che ci portano a sconsigliare l’acquisto di questi modelli usati. A tutto questo aggiungiamo il fatto che potete acquistare un prodotto con tutte le garanzie ad un prezzo veramente basso come quelli disponibili sul nostro catalogo online, in cui troverete grandi offerte e interessantissime promozioni.

Adesso, grazie alla popolarità di queste strutture fuori terra esiste un’ampia gamma di prodotti allo scopo di soddisfare tutte i bisogni, in un ampio ventaglio di prezzi. Sono disponibili modelli basici e ampiamente funzionali come gli Intex Easy Set, ad un prezzo veramente basso e molto semplici da usare, quanto modelli più eleganti come quelli con una rifinitura in legno. Un’ampia gamma di prodotti con tutti i vantaggi delle piscine fuori terra, prezzi economici e facili da montare. Vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro catalogo, siamo sicuri del fatto che troverete il prodotto più adatto ai vostri bisogni.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra