Pompa per Piscina

Pompa per Piscina

Le pompe di piscina servono per rinnovare i nostri filtri a sabbia con i motori d´acqua nuovi, senza necessità di comprare l´insieme.

Vi presentiamo Pompa per Piscina per rinnovare o migliorare il sistema di impulsione dei vostri impianti di depurazione. Questo accessorio può servire come ricambio per il motore ad impulsione dei filtri a sabbia.

Pompa per Piscina di ricambio o per migliorare il sistema di depurazione

Le Pompe per Piscine possono essere acquistate se si desidera migliorare la potenza del sistema di depurazione o nel caso in cui la pompa della piscina abbia perso potenza e si desideri sostituirla.

Pompa per Piscina


Alcuni sistemi di depurazione, come nel caso dei filtri a sabbia, dispongono di una Pompa per Piscina che permette di pompare l’acqua dalla piscina attraverso il filtro ad acqua. Questa pompa ad acqua è fondamentale affinché il sistema funzioni correttamente, e da essa dipende il rendimento del sistema di depurazione e la quantità di litri di acqua che passano per il filtro ogni ora.

Inoltre, ogni tipo di sistema di depurazione richiede una pompa ad acqua con una determinata potenza per far passare l’acqua attraverso il filtro a sabbia e permettere un corretto filtraggio.

La potenza delle pompe ad acqua è importante anche per l’utilizzo del pulitore. Per questo è necessaria una determinata potenza che permetta di assorbire l’acqua della piscina e lo sporco che si accumula sul fondo.

I sistemi di depurazione Gre dispongono di diversi modelli di pompa ad acqua da diverse potenze che si adattano in base alla capacità dei vari filtri a sabbia. I modelli Comfort Gre sono disponibili con una potenza di 0,33 CV, 0,5 CV e 0,75 CV. Per quanto riguarda i modelli Premium Gre sono disponibili con una potenza di 1 CV, 1,5 CV e 2 CV. Questi modelli sono dotati di una pompa centrifuga monofase.

Per una corretta conservazione delle pompe ad acqua è necessario evitare che stiano funzionando senza acqua. In questo modo infatti il motore è affaticato e perde potenza, e pertanto smette di funzionare in maniera corretta o addirittura va incontro a guasti in caso di un utilizzo prolungato. Questa è una delle cause principali di perdita di potenza del motore.

Per evitare che il motore lavori senza acqua esistono diverse Pompe autosufficienti che recuperano il circolo dell’acqua in maniera autonoma. Per questo motivo è importante fare attenzione alle caratteristiche della pompa. I modelli di pompe Comfort e Premium marca Gre sono dotati di un sistema di pompe autosufficienti. Un’altra caratteristica da tenere a mente è che la pompa sia il più silenziosa possibile.

Sebbene esistano sistemi di depurazione che integrano sia il filtro a sabbia sia la pompa ad acqua, offrendo così una soluzione completa, di solito è sufficiente sostituire solamente la pompa ad acqua per rinnovare il nostro sistema di depurazione in maniera economica e senza il bisogno di sostituire tutto l’impianto. La sostituzione di questi componenti è semplice da realizzare ma deve essere effettuata seguendo le istruzioni di uso e sicurezza dell’impianto.

Le pompe ad acqua possono essere acquistate singolarmente. Sebbene costituiscano uno degli elementi principali del sistema di depurazione, di solito sono il componente che si rovina maggiormente. Una semplice sostituzione costituisce un notevole risparmio. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare telefonicamente il nostro servizio di Assistenza Clienti che vi proporrà la migliore opzione in base alle vostre esigenze.

Valutazione media dei clienti 4,8 su 5 di 28 opinioni (Opinioni dei nostri clienti tradotte in italiano)
   Pompa ad Acqua Comfort Gre - Opzioni: 0.33 CV 7 m3/h Gre PP031
 JOSE (SETUBAL) el 16/09/2021 ... "Ricevuto in tempo"
   Pompa ad Acqua Comfort Gre - Opzioni: 0.33 CV 7 m3/h Gre PP031
 ANDRE (CHAVANAY) el 01/07/2021 ... "Pronta consegna, prodotto conforme. Tutto bene"
   Pompa ad Acqua Comfort Gre - Opzioni: 0.33 CV 7 m3/h Gre PP031
 JORGE (BUCELAS) el 14/06/2021 ... "Pronta consegna e molta simpatia nell`assistenza clienti per la delucidazione di dubbi. Definitivamente consiglio"
   Pompa ad Acqua Premium Gre - Opzioni: 1 CV 20 m3/h PP101
 ADELINO (IGREJINHA) el 09/06/2021 ... "Sono soddisfatto, poiché ho ricevuto il mio ordine, in poco tempo, persino mi ha colpito, giacché sono trascorsi soltanto 3 giorni, prendendo in considerazione che qui il 10 giugno era festa. Ve li consiglio."
   Pompa ad Acqua Comfort Gre - Opzioni: 0.33 CV 7 m3/h Gre PP031
 FRANCISCO (MAIA) el 24/03/2021 ... "È un peccato che non facciate consegne nelle Azzorre, non sembra che siamo portoghesi, da quanto pare vi sono ulteriori spese se devono pagare un traghetto. Tralasciando ciò, per adesso tutto bene, ma potrò valutarlo non appena lo riceverò."