Recinzioni per Piscine

Con le nostre recinzioni per piscine potrete proteggere il complesso della vostra piscina dagli animali o dai vostri figli.
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo

Le recinzioni per piscine sono un elemento di sicurezza molto raccomandato per controllare l’accesso alle strutture balneari da parte dei bambini e evitare che gli animali vi possano entrare. A tale scopo vi sono sul mercato interessanti modelli che compiono perfettamente la loro funzione di sicurezza, essendo inoltre molto facili da installare e molto economici.

Recinzioni per piscine, sicurezza e tranquillità

Avere delle recinzioni per piscine nel perimetro della nostra piscina ci offrirà maggior sicurezza e più tranquillità affinché i nostri figli possano continuare a divertirsi in cortile o in giardino. Grazie a loro bloccheremo l’accesso alla nostra struttura balneare, installando in modo facile un dispositivo di ritenuta che supponga un ostacolo per l’accesso all’acqua.

Recinzioni per Piscine


Le recinzioni per piscine sono pensate per impedire l’accesso ai bambini di una determinata età in modo che, dovuto alla loro altezza, tipo d’installazione e dimensioni siano capaci di evitare l’accesso al perimetro delle nostre piscine.

Con queste recinzioni perimetrali nella vostra piscina eviterete che gli animali possano entrare nelle piscine. A tale scopo dovete avere piena certezza del fatto che le recinzioni possiedano dei sistemi di ritenuta continui che impediscano che gli animali possano oltrepassare attraverso i buchi. Devono quindi garantire una ritenuta sia nella base quanto negli appoggi delle recinzioni.

Un elemento che offre più sicurezza alle recinzioni è il fatto di essere trasparenti o che permettano di vedere attraverso di loro. In questo modo potremo vedere l’interno della piscina e sapere che non c’è nessuno. Eviteremo in larga misura che supponga un ostacolo per la visione e si limitino ad essere soltanto un ostacolo per l’accesso. Questo è possibile grazie alle strutture di ritenuta con dei buchi attraverso i quali sia possibile vedere l’interno oppure con delle reti semitrasparenti e resistenti.

Un’altra caratteristica ad avere in conto sulle recinzioni è la possibilità di essere smontate e montate con facilità. Dunque, sarà molto facile metterla quando non stiamo usando la piscina e toglierla di nuovo quando la stiamo usando, senza bisogno di occupare dello spazio. Molti di questi prodotti possono essere raccolti avvolgendoli, occupando uno spazio molto ridotto.

Per questo motivo, alcuni di loro possiedono dei sistemi di montaggio e di smontaggio molto facili e veloci da realizzare dagli adulti. I materiali che vengono usati per questi prodotti di solito sono molto leggeri e resistenti. Esistono delle recinzioni flessibili con degli elementi resistenti su cui vengono appoggiate, combinandoli con degli elementi flessibili e più leggeri che servono da ritenuta.

Sul mercato esistono diverse recinzioni per la cui installazione c’è bisogno di realizzare dei buchi per terra in cui verranno messi gli appoggi. Degli altri modelli non hanno bisogno di questi buchi, poiché sono dei sistemi più pesanti.

Per questo motivo, un altro elemento ad avere in conto nel momento di scegliere il tipo di recinzione per la nostra piscina sarà la facilità dell’installazione, oltre al terreno su cui verrà messa. Poiché, ad esempio, se la mettiamo in giardino non ci sarà una base solida in cui realizzare i buchi da cui dipenderà la solidità della nostra recinzione. Quindi, in questo caso bisognerà optare o per la realizzazione di punti di appoggio in cemento sul giardino, oppure per altre soluzioni costruttive di recinzioni che non abbiano bisogno di buchi per interrare gli appoggi.

Un’ulteriore caratteristica ad avere in conto è l’estetica delle recinzioni. Una recinzione per piscina può conservare l’estetica del giardino senza bisogno di rovinarla. A tale scopo, vi sono dei modelli con dei disegni semplici e stilizzati.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

Acessórios Piscinas

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra