Close
Scala Retrattile

Scala Retrattile

La scala retrattile è pensata soprattutto per accedere a soffitte, ed ora potrete riceverla comodamente a casa vostra.
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli

La Scala Retrattile è la soluzione ideale per accedere a soffitte, mansarde,soppalchi e ripostigli. Occupano il minimo spazio e quando non vengono utilizzate possono essere riposte in modo da non essere viste.

Scala Retrattile praticha e funzionale

La Scala Retrattile permette di inserire una scala di accesso ad un piano superiore in maniera comoda e semplice. All’occorrenza, grazie al sistema di apertura della scala, potrete modificare la configurazione della casa. Per montarla occorre semplicemente lasciare lo spazio necessario per l’apertura.

Scala Retrattile


Le caratteristiche delle Scale Retrattili le rendono ideali per gli spazi ridotti. Una volta piegate occupano il minimo spazio e possono essere riposte nel cassetto che permette di accedere alla parte superiore. La scala possiede un meccanismo che permette di riporla facilmente quando il cassetto di accesso è chiuso senza che rimanga in vista.

Esistono diversi sistemi di apertura e chiusura. Il meccanismo scorrevole è quello per cui la scala è divisa in diversi segmenti. Il primo segmento serve da guida al resto degli altri che scorrono su di esso. L’altro sistema di apertura della scala è per segmenti che si aprono mediante cerniere una dopo l’altro. Questo sistema occupa uno spazio minore rispetto al primo e richiede una cassetto di dimensioni più piccole, per cui è maggiormente consigliato.

Un ulteriore sistema è l’apertura a soffietto o pantografo, in cui la scala possiede un meccanismo di apertura in maniera progressiva di allungamento e compressione grazie al sistema di asticelle collegate che permettono di aprire la scala facilmente e senza sforzo. Quest’ultimo sistema occupa pochissimo spazio una volta riposta la scala.

Le scale di questo tipo di solito vengono collocate sopra il tetto, ma esistono anche modelli che possono essere aperti dalla parete in modo da raggiungere altezze medie senza il bisogno di occupare lo spazio con una scala tradizionale. Inoltre, grazie a questo sistema la scala può essere nascosta alla vista facilmente e in modo discreto dietro ad una botola.

I materiali che costituiscono questi prodotti sono principalmente il legno e materiali metallici. Il legno presenta una struttura più solida e leggera. Le scale metalliche possiedono meccanismi che permettono di riporre la scala in maniera rapida e comoda mediante un sistema a molle. Le strutture sono solitamente zincate per garantire un ciclo di vita più lungo e una maggiore resistenza all’umidità dell’ambiente. Anche per quanto riguarda il cassetto della scala, questo può essere realizzato in legno compensato o in metallo. Il coperchio del cassetto solitamente è realizzato in legno per una maggiore leggerezza, con diverse rifiniture e la possibilità di disporre di coperchi di isolamento.

Dal momento che le zone a cui si accede; soffitte, mansarde, soppalchi e ripostigli, non sono solitamente riscaldate, quando si acquista una scala di questo tipo è importante tenere a mente il livello di isolamento. Sarebbe l’ideale se il livello di trasferibilità termica tra la zona riscaldata della casa e quella dove bisogna accedere fosse il più basso possibile. In questo modo, una volta chiusa la scala, lo scambio di calore tra una zona e l’altra, che avviene mediante il buco della scala, sarebbe il minore possibile e permetterebbe di evitare di perdere calore.

L’ installazione di questo prodotto è molto semplice da realizzare. È necessario solamente un buco nel solaio superiore o nella parete dove verrà inserita la struttura del cassetto che serve da sostegno per la scala. È importante tenere a mente lo spazio necessario per l’apertura della stessa.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo Online

Accetto il tratto dei miei dati personali per ricevere una risposta alla domanda posta.

Responsabile: EYAROC COMPANY SL, Finalità: stabilire relazione commerciale con l’utilizzatore. Legittimazione: Consenso Destinatari: Non si comunicheranno i dati a terzi, Diritti: Accedere, rettificare ed eliminare i dati, così come altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive in piedi alla pagina.

Servizio Clienti

0694 805638

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 9 - 15hs

Close