Close
Skimmer

Skimmer per Piscine

Gli skimmer per piscine servono per fare uscire l´acqua dalla piscina e farla andare attraverso i tubi al filtro a sabbia o a cartuccia.
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli

Gli Skimmer per Piscine si trovano all’altezza della superficie dell’acqua della piscina e servono a raccogliere l’acqua della struttura per dirigerla verso il sistema di depurazione. Ogni marca di piscine possiede modelli di skimmer specifici e compatibili con i modelli di piscine.

Skimmer per piscine. Cosa sono? Cosa devo sapere?

Gli Skimmer per Piscine sono costituiti da diversi pezzi. Questi formano un insieme compatto che garantisce il passaggio dell’acqua verso il sistema di depurazione in maniera ermetica e senza perdite di acqua.

Skimmer per Piscine


Gli Skimmer per Piscine si montano sulla foratura presente sulla lamina di acciaio. Per questo è necessario che ci sia una foratura specifica realizzata sulla lamina di acciaio con le dimensioni richieste per lo skimmer. Questa foratura normalmente è già presente nella struttura e possiede dimensioni specifiche per permettere un facile montaggio dello skimmer.

Questo componente della piscina possiede diversi pezzi. Uno di quelli più importanti è la cassa che conduce l’acqua al sistema di depurazione. In molti casi sono dotate di retine che evitano che entrino foglie o altri elementi nella struttura e funzionano come un primo pre filtro che raccoglie lo sporco che si trova in sospensione sulla superficie dell’acqua, evitando che entri nel sistema di depurazione. La cassa con retina normalmente è utilizzata per inserire le pasticche di cloro per il trattamento dell’acqua.

Uno dei punti delicati del sistema è il passaggio mediante la lamina di acciaio della piscina, che deve essere impermeabile per evitare inutili perdite di acqua in questo punto e che rimane parzialmente immersa nell’acqua. Questo componente di solito è dotato di due pezzi di plastica per ogni lato della piscina che vengono avvitati insieme e inserendo tra di essi un giunto di gomma che impedisce il passaggio dell’acqua.

Per l’ installazione e la sostituzione di questo componente è necessario ridurre il livello dell’acqua della piscina al di sotto della foratura dello skimmer. Si svita lo skimmer già presente che deve essere sostituito e si avvita al suo posto quello nuovo, assicurandosi che il liner rimanga all’interno del bordo interno dello skimmer e che il giunto di gomma sia collocato correttamente secondo le istruzioni specifiche per ogni modello. In seguito sarà possibile collegare lo skimmer al sistema di depurazione. Un’installazione semplice che si effettua in pochi minuti.

Sono disponibili modelli colorati per essere abbinati alle decorazioni di alcune piscine, come nel caso delle piscine in legno o in finto legno, per le quali lo skimmer possiede un colore marrone chiaro. In questo modo lo skimmer si integra facilmente alla struttura e dona alla piscina un aspetto più gradevole.

Sono disponibili i modelli delle principali marche. Sul nostro catalogo troverete componenti per l’installazione o la sostituzione delle marche Intex, Toi e Gre.

Gli Skimmer Filtranti sono skimmer speciali che possiedono un sistema di depurazione a cartuccia integrato. In questo modo l’installazione è ancora più semplice. Dimenticatevi di tubi che passano da una parte all’altra! Tutto è perfettamente integrato in un sistema di depurazione compatto. L’acqua entra direttamente dallo skimmer al filtro cartuccia che si trova al di sotto di esso. Lì è presente un collegamento che reindirizza l’acqua alla piscina.

Accedere alla cartuccia per sostituirla o per effettuare la manutenzione si può fare facilmente grazie alla parte superiore. Sia per Gre che per Toi sono disponibili skimmer filtranti dalle dimensioni che si adattano ad alcuni modelli di piscine smontabili fuori terra.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo Online

Accetto il tratto dei miei dati personali per ricevere una risposta alla domanda posta.

Responsabile: EYAROC COMPANY SL, Finalità: stabilire relazione commerciale con l’utilizzatore. Legittimazione: Consenso Destinatari: Non si comunicheranno i dati a terzi, Diritti: Accedere, rettificare ed eliminare i dati, così come altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive in piedi alla pagina.

Servizio Clienti

0694 805638

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 9 - 15hs

Close