Stufa a Legna Lotus TT20
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
In saldo! -25%

Stufa a Legna Lotus TT20

Stufa a Legna Lotus TT20 con tecnologIa di doppia combustione. La stufa Scandinava di prima qualità.

  • check Grigio
  • check Nero
1.706,00 € 2.274,67 € -25%
block Questo prodotto è esaurito. Non sarà più disponibile per tutta la stagione 2020.
Ci contatti e ottenga il miglior prezzo Online

Accetto il tratto dei miei dati personali per ricevere una risposta alla domanda posta.

Responsabile: EYAROC COMPANY SL, Finalità: stabilire relazione commerciale con l’utilizzatore. Legittimazione: Consenso Destinatari: Non si comunicheranno i dati a terzi, Diritti: Accedere, rettificare ed eliminare i dati, così come altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive in piedi alla pagina.
Compri adesso e ricevi tra il Mer 28 e Mar 3 Novembre. L'allerta sanitaria può causare ritardi nella consegna in alcune aree.
Spese di spedizione GRATIS
TT20G
La stufa a legna a doppia combustione

La stufa scandinava Lotus è una stufa in acciaio caratterizzata dalla tecnologia di doppia combustione che utilizza per bruciare il legno, una fornitura aggiuntiva di aria generata naturalmente dalla convezione aiuta a bruciare i gas del legno. Le stufe sono realizzate con una struttura a doppia parete.
Questo significa che l'aria che circola tra le due pareti viene riscaldata mentre passa intorno alla camera di combustione, sale verso l'alto e lascia i fori situati nella parte superiore della stufa, dove verrà distribuita silenziosamente e piacevolmente, per l'intera stanza che si desidera riscaldare. Questa distribuzione ottimale del calore viene eseguita in modo completamente naturale, senza l'utilizzo di energia aggiuntiva.
Il doppio sistema di combustione consente una combustione più pulita, prestazioni più elevate e un consumo inferiore di legna da ardere.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Materiale: acciaio laccato.
Rifiniture disponibili: pittura grigia o nera.
Materiale di combustione: legna.
Potenza: 3 - 7 kW.
Potenza nominale: 5 kW.
Rendimento: 83,4 %.
Superficie da riscaldare: 30 - 120 m2.
Alto x Largo x Profondo: 1059 x 478 x 419 mm.
Peso: 120 Kg.
Diametro del tubo di uscita dei fumi: 150 mm.
Uscita dei fumi: dall'alto o dal retro.
Secondo la norma EN 13240.

Tecnologia scandinava a doppia combustione

Doppia combustione
Il doppio contributo dell'aria in due diverse fasi del processo di combustione consente di raggiungere temperature fino a 850 ° C all'interno della camera. In questo modo si ottiene il massimo rendimento del legno utilizzato e le emissioni inquinanti sono ridotte al minimo (la quantità di CO2 prodotta è la stessa del caso del legno in decomposizione naturale nella foresta). La combustione è neutra al 100% per l'ambiente e il fumo che emette è bianco e praticamente invisibile.

Vetro autopulente
Una delle prese d'aria di combustione si trova proprio nella parte superiore del vetro, sulla sua faccia interna. Questo flusso continuo di aria pulita impedisce al fumo e ai gas di combustione di entrare in contatto con il vetro, impedendogli di scurirsi.

Distribuzione del calore per convezione
Le stufe Lotus sono realizzate con una struttura a doppia parete attorno alla camera di combustione. L'aria calda sale ed esce attraverso i fori situati nella parte superiore della stufa, creando una corrente d'aria che diffonde il calore in tutta la stanza in modo completamente naturale, senza utilizzare alcun tipo di energia.

Selezione dei materiali
L'intera struttura della stufa è realizzata in acciaio laccato spesso. La camera di combustione è ricoperta da un materiale poroso, altamente isolante e resistente chiamato skamol che resiste a temperature tra 700 e 1200 ° C. L'impugnatura in acciaio inossidabile, le guarnizioni e i meccanismi di regolazione della presa d'aria sono progettati per offrirti la massima sicurezza nel godimento della tua stufa Lotus.

Raccomandazioni

Scelta
Tutte le stufe Lotus funzionano con l'esclusivo sistema a doppia combustione, quindi la scelta tra l'una o l'altra dipenderà sostanzialmente dall'area che si desidera riscaldare e dalle proprie preferenze estetiche.

Montaggio
L'installazione è molto semplice e rapida, poiché tutte le stufe vengono fornite completamente assemblate. È sufficiente posizionarli nel luogo prescelto e posizionare il tubo di uscita del fumo (non è necessaria alcuna installazione elettrica). Tutti i modelli sono forniti con istruzioni di installazione complete; tuttavia, si consiglia di eseguire questo compito da un professionista seguendo tutti i consigli di sicurezza.

Per una ottima combustione, si raccomanda:
- Chiedi consiglio a un installatore professionista.
- Installare un camino tra 3,5 e 4,5 m di altezza.
- Che il camino superi il colmo del tetto.
- Utilizzare tubi isolati.
- Diametro interno di 150 mm.
- Leggere attentamente le istruzioni fornite con la stufa.
Stufa a Legna Lotus TT20