Tappeti per Piscine

I protettori o tappeti per piscine prolungano la vita utile dei liner delle piscine proteggendoli nella zona di usura.
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli

I tappeti per piscine sono uno degli accessori di piscine fuori terra che raccomandiamo ai nostri clienti per prolungare la vita dei loro liner. Consiste in una pellicola di plastica che mettiamo come base della nostra struttura balneare, in modo da offrirle una superficie pulita sulla quale appoggiarsi, evitando il contatto diretto con i possibili elementi che possano bucare il telo della nostra piscina.

Tappeti per piscine, protezione extra per il liner

I tappeti per piscine sono un complemento veramente utile per le piscine fuori terra. Vanno collocati durante il loro montaggio e restano nella base come protezione extra per il liner della struttura.

Tappeti per Piscine


Il liner di una piscina fuori terra è l’elemento che forma la vasca contenente l’acqua. Anche se si tratta di un pezzo pensato per sopportare la carica a cui verrà esposto durante il suo uso, non vuol dire che sia uno degli elementi a cui prestare una particolare attenzione. Con una corretta manutenzione potremmo farlo durare diversi anni. Senza dubbio, perché questo sia così, bisognerà mettere sin dal primo momento un tappetino sotto alla nostra piscina. Grazie al loro impiego offriremo uno spessore extra alla base per una maggior protezione. Senza dubbio, avere un tappetino è un investimento intelligente che proteggerà un elemento di alto valore: il liner della nostra piscina.

Una volta messo il tappetino per piscine e montata la piscina, potrete ritagliare la parte restante in modo che il tappeto sia molto discreto. Tuttavia, se lo desiderate, potrete anche lasciare la parte restante del tappetino per proteggere il giardino dai possibili schizzi d’acqua che possano rovinare l’erba.

Per scegliere il tappeto appropriato bisogna avere in conto le dimensioni della piscina. I principali fabbricanti, come ad esempio Gre e Toi, hanno diversi modelli di tappetini per le dimensioni delle strutture che commercializzano. Dunque, potrete avere una pellicola di plastica sotto la vostra piscina che si adegui perfettamente alle sue dimensioni, garantendo una maggior protezione.

Una delle raccomandazioni nel momento di installare la nostra piscina fuori terra è il fatto di avere un rivestimento di sabbia o cemento resistente e perfettamente livellato nella base perché la piscina possieda una superficie liscia e comoda, poiché su questa superficie riposerà la base della nostra struttura. Nonostante ciò, questo rivestimento non è obbligatorio, potendo montare quindi la piscina sulla superficie del nostro giardino. In entrambi i casi nel momento in cui avremo messo un tappetino, avremo la certezza di disporre di una base libera da qualsiasi elemento lancinante e che assorbirà le irregolarità del terreno, perché la base del liner abbia una superficie livellata e pulita.

Un altro modo di proteggere la base sono i pezzi in polietilene. Questi pezzi hanno delle dimensioni ridotte di circa mezzo metro e dei bordi seghettati in modo da incastrarli con altri pezzi, come se si trattasse di un puzzle. In questo modo aumenteremo le dimensioni della base fino a coprire tutta la superficie sottostante alla nostra piscina, potendo adattarli alla orma della nostra piscina: rotonda, ovale e rettangolare. Così come le dimensioni di qualsiasi tipo di piscina, semplicemente aggiungendo i pezzi convenienti.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

Acessórios Piscinas

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra