Clorinatore

Il clorinatore ci permette di mantenere la piscina pulita da microrganismi partendo da una soluzione salina. Senza aver bisogno di agenti chimici.
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli

Il clorinatore salino è un sistema automatico, pulito e semplice producente cloro in modo naturale. Il cloro agisce come disinfettante dell’acqua della piscine e si genera in modo continuo evitando, in questo modo, grandi concentrazioni di prodotti chimici che possano produrre irritazioni nella pelle e negli occhi delle persone.

La tecnologia del clorinatore salino alla portata di tutti

Per il funzionamento di questi sistemi di clorazione salina, l’unico prodotto che dovrà aggiungere all’acqua sarà cloruro sodico (sale). La dose di sale impiegata deve essere di 5 kg per ogni metro cubico (1.000 litri) d’acqua circa. Grazie a questa piccola concentrazione di sale, il cloratore salino trasforma, mediante un processo di elettrolisi, il cloruro sodico in ioni di cloro. Come risultato di questa reazione, la sale produce acido ipocloroso, un composto chimico disinfettante che terrà l’acqua pulita di alghe e di batteri. Finalmente, si produce un’altra reazione avente come prodotto sale, mantenendo in questo modo un circuito chiudo in cui non vi è bisogno di aggiungere altri composti chimici. Il sale soltanto si perde a causa del lavaggio o di svuotamento della piscina, per cui la restituzione del sale deve essere periodica e in piccole quantità per il suo conforto e normalmente le attrezzature di clorazione hanno degli indicatori per indicare quando bisogna aggiungere del sale.

Clorinatore


Mediante questo sistema si evadono i pericoli del trasporto e di manipolazione di prodotti chimici e viene rispettato il medio ambiente non generando prodotti chimici inquinanti. Da un’altra parte, ci risparmiano i lavori di manutenzione e di pulizia della piscina, evitando il magazzinaggio di prodotti chimici pericolosi. In definitiva, si tratta di un sistema automatico che si prende cura delle acque in un modo più sano rispetto agli altri prodotti per la cura dell’acqua tradizionali.

Abbiamo a disposizione una vasta gamma di clorinatore salino che si adattano ai diversi tipi di piscine, e presentano una semplice istallazione, dei marchi Intex e Gre. Inoltre, nella linea Krystal Clear di Intex vengono presentati dei prodotti molto interessati in cui vengono combinati il cloratore salino e generatori di ozono o con filtri a cartuccia o a sabbia, in modo da ottenere un prodotto molto completo e funzionale che agevolano i lavori di manutenzione.
Il clorinatore salino le permetterà di godere della sua piscina senza dover preoccuparsi di disinfettarla, della manutenzione o dei possibili pericoli per la sua salute o dei suoi figli e le offrirà la possibilità di farsi un piacevole bagno in delle acque cristalline.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

Acessórios Piscinas

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra