Liner Piscine

Il Liner Piscine è la vasca in cui si conserva l'acqua della piscina. Se il suo ha uan fuga, lo rimpiazzi in modo da allungare la vita della sua piscina.
Mostrando 1 - 11 di 11 articoli
Mostrando 1 - 11 di 11 articoli

I liner piscine sono una delle part più importanti di una piscina fuori-terra. Si tratta di un telone in PVC molto resistente e totalmente impermeabile che funziona come se fosse un recipiente, non permettendo all’acqua di filtrarsi all’esteriore e mantenendo la piscina piena e senza perdite.

Caratteristiche per scegliere i liner piscine

Esiste una grande varietà di liner piscine sul mercato, con molteplici fattori che lo caratterizzano: la loro rifinitura (colore e stampato), la dimensione (dipenderà esclusivamente dalle misure e dalla forma della nostra piscina fuori terra), lo spessore (che può essere uniforme o variare nella base e negli estremi), ecc.

Liner Piscine


Se Lei si accorge del fatto che la sua struttura sta perdendo acqua o del fatto che il telone è rotto o consumato in qualsiasi punto della sua superficie, è fondamentale sostituirlo il più presto possibile per evitare ulteriori problemi.
Nel momento in cui sceglierà il liner piscine più adatto ai suoi bisogni, dovrà avere in conto:

- Le dimensioni del modello: a seconda della sua forma (rotonda, ovale…) avremo bisogno di un tipo di liner o di un altro. Molti fabbricanti di piscine fuori terra confezionano i loro propri liner piscine, perciò è importante verificare che il modello che acquisterà sia compatibile con la sua struttura.

- Il colore desiderato: quello più comune è il blu in diverse tonalità, ma è anche disponibile in altri colori e stampati, come il modello simulante una rifinitura in gres.

- La qualità dei liner per piscina, che dispende principalmente dal suo spessore. Normalmente, maggiore è l’altezza della struttura (e quindi una maggior quantità d’acqua), più grosso dovrà essere il liner per offrire maggior resistenza. Alcuni fabbricanti distinguono lo spessore del liner nella base della piscina e nei laterali, offrendo un maggiore spessore nella base dovuto al fatto che questa costituisce un punto molto più vulnerabile rispetto ai laterali, che di solito sono più sottili.

- Per quanto riguarda il sistema di collocazione esiste il sistema overlap, in cui il teloni oltrepassa i bordi della piscine e il sistema pendente che dispone di un pezzo di bordo che lo afferra.

Ricordi che è molto importante mantenere qualsiasi oggetto appuntito o tagliente lontano dal liner durante la sua istallazione, nonché di assicurarsi che la superficie di posizionamento sia pulita per evitare che costui possa rompersi o strapparsi durante l'installazione e l'uso della piscina.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

Acessórios Piscinas

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra