Piscine Acqua Salata

Le piscine acqua salata sono considerate più naturali, poiché usano la clorazione salina come sistema disinfettante, senza bisogno di aggiungere del cloro.
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli

Le piscine acqua salata possono essere richieste per disporre di un sistema di cura dell’acqua mediante clorurazione salina per sostituire le cure di cloro aggiunto o semplicemente per sfruttare le proprietà sane dell’acqua salata. In entrambi i casi, la concentrazione di sale dell’acqua presenta dei benefici per la salute.

Le piscine acqua salata vantaggiose per la salute

Le piscine acqua salata di solito possiedono una concentrazione molto bassa di sale perché non risulti fastidioso per i bagnanti. Questa concentrazione, qualora si volesse applicare alla disinfezione mediante elettrolisi salina, deve essere di circa cinque grammi per litri, molto più bassa rispetto a quella che si possa trovare nell’acqua di mare. Grazie a questa concentrazione e all’applicazione del processo di elettrolisi del sale lo si fa diventare cloro in un modo semplice e rispettoso del medio ambiente poiché non comporta nessun composto aggiunto.

Piscine Acqua Salata


Questo cloro rilasciato possiede una grande capacità di disinfezione e una volta realizzata quest’azione torna ad essere sale, in modo da poter continuare il ciclo senza dover aggiungere sale in più. Avrete bisogno di aggiungere più sale soltanto quando la sua concentrazione sia più bassa, dovuto alle perdite d’acqua a conseguenza dell’uso della piscina.

Il cloro rilasciato dall’elettrolisi possiede grandi benefici rispetto al cloro aggiunto. I principali vantaggi sono il fatto di non irritare le pelli sensibili né gli occhi, poiché il cloro viene rilasciato in modo uniforme e senza composti chimici aggiunti. Per questo motivo è il sistema raccomandato per le persone con dermatite atopica. I clorinatori salini attuali offrono una vasta gamma di opzioni di automatizzazione dei lavori contando sul vantaggio di non richiedere la manipolazione di composti chimici.

I benefici per la salute delle piscine acqua salata, oltre a quelli già citati, sono il fatto di evitare l’effetto buccia della pelle e l’arrossamento oculare. Presentano gli stessi benefici rispetto all’acqua del mare come, ad esempio, l’effetto antisettico che mantiene la pelle libera da agenti patogeni, oltre ad offrire una maggior galleggiabilità e non danneggiare i capelli.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra