Manutenzione Piscine

Una corretta manutenzione di piscine ci aiuta a prolungare la vita delle nostre piscine fuori terra.

La manutenzione piscine è costituita da una serie di semplici lavori da realizzare periodicamente e che ci permetteranno di avere un’acqua limpida e sempre pronta per il bagno.

I migliori accessori per la manutenzione piscine

A continuazione parleremo su alcuni degli accessori basici per realizzare i lavori di manutenzione piscine.

Manutenzione Piscine


Per la disinfezione dell’acqua e per evitare che questa diventi verde, possiamo ricorrere a un trattamento chimico con prodotti specifici per questi lavori. I più popolari sono il cloro e l’ossigeno attivo, la missione di entrambi è quella di inertizzare tanto gli organismo patogeni che si possano trovare nell’acqua, così come le alghe microscopiche. È importante controllare l’acqua correttamente, poiché è uno dei primi indicatori di un lavoro non svolto in modo giusto e si può osservare facilmente giacché acquisisce un colore verdastro affatto invitante. Per l’applicazione di questi disinfettanti bisogna seguire le istruzioni del fabbricante, essendoci prodotti da applicare ogni due o tre giorni come il cloro liquido. Ogni prodotto possiede i propri vantaggi e inconvenienti e vanno applicati rispettando le istruzioni e le misure di sicurezza raccomantate.

Per l’eliminazione delle foglie nella superficie così come dei residui accumulati nel fondo della piscina, bisogna ricorrere ai guadini di fondo e pulitori. Questo lavoro va svolto regolarmente, in caso contrario c’è il rischio di formazione di un limo verdastro, come se si trattasse di sabbia molto fine. Per le strutture medie e grandi è raccomandato l’uso di pulitori automatici, rendendo molto più facile questo lavoro.

Tutti questi lavori devono sempre essere accompagnati da un buon filtro di depurazione. Il sistema di depurazione è l’elemento principale nella manutenzione dell’acqua. È raccomandata la realizzazione di 1 o 2 cicli completi dell’acqua dal sistema di depurazione durante i mesi di più uso, anche se questo può variare a seconda dell’uso della piscina.

Come potete vedere, se si dispone degli accessori basici, questi lavori di manutenzione possono essere svolti in modo semplice e comodo. Per questo ve li offriamo sul nostro catalogo al miglior prezzo, in modo che li possiate ricevere a casa vostra in pochi giorni.

Ci contatti e ottenga
il miglior prezzo online

Inviando i suoi dati personali accetta la nostra Politica di Privacy

  • Assistenza Clienti
  • 9 motivi per Comprare su Piscine Fuori Terra